Direttamente dai nostri caseifici

Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito www.formaggishop.com

 

Il sito www.formaggishop.com e il sito www.dispensadisapori.com appartengono alla società Agriform sca (di seguito Agriform), con sede legale ed amministrativa in Via Rezzola, 21 - 37066 Sommacampagna (VR). R.I. VR / C.F. / P.I.: 01315410231 - R.E.A. VR 174041

 

Agriform rende disponibile a tutti gli utenti residenti in Italia la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti tramite il sito www.formaggishop.com, di cui è l’unica ed esclusiva titolare.

 

1) Note generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50– 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n.70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

 

2) Offerta al pubblico

 

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso.

Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

3) Prezzi

 

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, da aggiungere al prezzo di vendita. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

 

4) Ordine e Acquisto

 

Le caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono attestate da Agriform e dai caseifici produttori. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. 

Gli Ordini di Acquisto possono essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Agriform. In tal caso Agriform darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Agriform, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Agriform.

Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l'ESONERO DALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d'ordine (SOLO SOGGETTI CON PARTITA IVA), e sono anche esonerate dall'obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.

 

5) Consegna dei prodotti

 

Agriform consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i 30 giorni lavorativi decorrono dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca. 

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; in caso di problemi il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 

 

6) Disponibilità dei Prodotti 

 

L'accettazione da parte di Agriform dell'ordine inoltrato dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. 

Agriform si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

7) Servizi di assistenza

 

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, contattando Agriform all’indirizzo clienti@dispensadisapori.it o al numero 045 8971814

 

8) Diritto di recesso prodotti freschi (formaggi e altri generi alimentari)

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di prodotti freschi a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non conforme le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Tale diritto di recesso potrà essere esercitato inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica clienti@dispensadisapori.it entro, e non oltre, 24h dal ricevimento della merce. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire, le cause della richiesta del recesso e possibilmente delle testimonianza fotografiche. Inoltre il cliente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito.

Agriform si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà al rimborso del prezzo pagato.

 

9) Diritto di recesso prodotti non alimentari

 

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti Agriform acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R.

Indirizzata a:

Agriform sca

Via Rezzola, 21

37066 - Sommacampagna (VR)

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (all’indirizzo i clienti@dispensadisapori.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, come descritto sopra.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).

Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. Il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: 

- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; 
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, fiori, cosmetici, etc…)

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Agriform provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite e-mail la conferma.

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.

 

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
- il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
- la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Agriform provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Agriform accerti l'apertura del prodotto alimentare o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

10) Responsabilità del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da Agriform conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

 

12) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Agriform utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione CONTATTI del Sito.

 

13) Foro competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Verona.

Contatta Dispensa di sapori

Assistenza

Cerchi assistenza per l'acquisto online? Vuoi maggiori informazioni sui prodotti? non esitare a contattarci. Compila il form qui sotto, ti risponderemo al più presto.

La tua richiesta